Pagamento sicuro


Il nostro pagamento sicuro  Usando Visa/Mastercard/Paypal

Visa - differenza tra Visa e Master Card

Il logo della Visa.

VISA (Visa International Service Association) è una Joint venture, presente a San Francisco, in California, costituita da circa 21.000 istituzioni finanziarie, le quali presentano un accordo di collaborazione per emettere prodottiVisa, tra cui carte di credito e didebito. Le carte di credito o credit card possono essere utilizzate perpagare beni e servizi presso la maggior parte dei punti vendita, collocati in varie parti del mondo, nonché e per prelevare contante dai diversi portelli automatici bancari. Visa non si occupa direttamente di emettere carte o delle convenzioni degli esercenti; infatti queste funzioni vengono svolte dagli istituti finanziari soci, che stabiliscono in piena autonomia le condizioni da applicare e ai titolari della carta e agli esercenti di commercio, come ad esempio l’importo delle commissioni, i tassi d’interesse, i limiti di spesa e le condizioni di utilizzodelle carte emesse. Visa è leader nel mercato delle carte di credito con il 57%, davanti aMastercard e American Express. Il maggior mercato europeo se lo aggiudica il Regno Unitocon 77,6 milioni di Carte Visa, seguito da Spagna, Francia, Turchia, Italia, Portogallo e Germania.

 

MasterCard - Differenza tra Visa e MasterCard

Il logo della MasterCard.

MasterCard è un’organizzazione costituita da oltre 25.000 istituti finanziari, le quali emettono la carta di credito dal marchio MarterCard. Tale carta fu creata originariamente dalla United California Bank, ed è accettata in tutto il mondo grazie alcircuito internazionale di collaborazione tra le banche affiliate, gli sportelli automatici e gli esercizi commerciali convenzionati; nel mondo sono oltre 595 milioni le carteMasterCard in circolazione delle maggiori società di credito, tra cui oltre 5,3 milioni solo in Italia, emesse da tutte le banche Italiane. MasterCard è sostanzialmente un circuito di pagamento che non emette direttamente carte di credito, ma solo tramite gli istituti di credito ai quali si appoggia; inoltre richiede una commissione agli istituti di credito per l’utilizzo del loro circuito dipagamento. A loro volta questi ultimi pagano gli esercenti detraendo una commissione, mentre il titolare della carta non paga niente direttamente a MasterCard. Esiste anche la Postepay Mastercard, che permette di acquistare biglietti aerei Ryanair senza pagare una tassa aggiuntiva.

PayPal è una società che offre servizi di pagamento online e di trasferimento di denaro tramite internet. Dal 2002 è una società controllata da eBay.


PayPal

Newsletter

Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono:+39 3201482309

Contatta il nostro servizio clienti